domenica 22 novembre 2009

LIVE REPORT CATANZARO

Recensione del live tenuto a Catanzaro ad Ottobre 2008

Si è aperta in bellezza questa nuova stagione metal organizzata dall'Associazione Culturale 'I Sotterranei'.
Ierisera uno dei primi eventi dell'inverno, già dalle prime ore serali,(22:00) le persone iniziano ad affluire, tra curiosità e voglia diconoscere le nuove realtà che l'underground calabro e italiano ha daproporci.
Ad inziare la serata i nostrani e giovani THUNDERCRYER. Inostri ci propongono un buon classic metal abbastanza tecnico. Danotare il giovane chitarrista impegnato in un susseguirsi di assolieseguiti un po in maniera affrettata ma discretamente riuscita.Inoltre il batterista-cantante fa il suo dovere anche se in alcunipassaggi non non riesce ad adempiere a tutti e due i compiti. Una bandsicuramente originale, hanno voglia di suonare e questo si vede, diamomerito a queste nuove e giovani promesse sperando che non cadino nell'anonimato.
La serata continua con il gruppo Pugliese STIGE. UnThrash Death brutal molto valido potente e tecnico,pezzi velocieseguiti con violenza e grinta. Un susseguirsi di ritmiche taglienti eossessive e assoli tecnici e veloci. Un tappeto di potenza anche neldrumming, grezzo e vario nella sua imponenza per opera di un vero èproprio orco.
Il tutto completato da un growl aggressivo, cavernosoe potente. Che dire, un grande gruppo che ha sia le capacità sia lavoglia di emergere in un paese che da poco spazio alla scena musicaleestrema nonstante la nostra sia una realtà concreta e tangibile,unarealtà che 'spacca' nel resto dell europa.
Ritornando a noiconcludo dicendo che è stata una grande serata che ha dato lapossibilità di far ascoltare un ottimo gruppo, bravi STIGE ed unapromettente band, bravi THUNDERCRYER.

Nephelim 'Necro' P.

Nessun commento:

Posta un commento